GRAZIE
Vogliamo che tu sia soddisfatto del tuo KRASER.
Se hai bisogno di aiuto, non esitare a contattarci.
Ti forniremo il miglior servizio da Equipmotor in Europa, Regno Unito e Stati Uniti.
Grazie per averci scelto.
KR726 Allarme antifurto remoto
COMPRESO
Allarme/Telecomando/Fascetta per cavi/Nastro/Cacciavite
• Esterno: design potente che emana forza e funge da dispositivo di protezione per motociclette, biciclette, bagagli, porte, ecc.
• Prestazioni simili all’antifurto per moto, con altoparlante da 113 dB per spaventare i ladri, anche se installato in un luogo nascosto.
• Utilizza un sensore accelerometro triassiale e calcoli speciali per migliorare la precisione di rilevamento dei tentativi di furto e ridurre i falsi allarmi.
• Alta efficienza con 7 livelli di sensibilità regolabili, da un tocco morbido a un impatto forte, adatto a tutti i tipi di condizioni.
• 3 suonerie per la ricerca del suono; Telecomando a lungo raggio e ricerca facile di moto, bicicletta, ecc.
• È possibile attivare la funzione SOS ed emettere automaticamente un suono di soccorso quando si verifica un incidente per fornire un’ulteriore forma di protezione.
• Funzionamento senza fili; più semplice e pratico da usare.
• Metodo di installazione con nastro biadesivo o fascette, adatto a tutti i tipi di moto e biciclette.
1.- FUNZIONI
1.1.- Attivare e disattivare l’allarme
Qualsiasi tocco o movimento in modalità allarme attivato attiverà immediatamente un avviso di 2 segnali acustici.
Se toccato nuovamente entro 12 secondi, suonerà un allarme per un massimo di 30 secondi.
• Tasto ATTIVA (1): Premendolo una volta verrà prodotto il suono «Do…Re…Mi», dopo 5 secondi verrà prodotto un «Bi»,
confermando «modalità attivata». Se viene rilevata una vibrazione o un movimento, l’allarme suonerà.
• Pulsante DISABLE (2): Premendo una volta verrà emesso il suono «Mi…Re…Do» disattivando l’allarme o fermandolo se suona.
1.1.2.- Trova la bicicletta
• Tasto SOUND (3): Premendolo una volta verrà prodotto un suono per individuare facilmente il dispositivo di allarme.
Portata 20 m (66 piedi).
1.1.3.- Modifica il tono del suono della ricerca
• Tasto TONE (4): non può essere utilizzato mentre la sveglia è in «modalità attivata». Ci sono 3 diverse tonalità.
Premendo il pulsante si modificherà il tono, in ordine e ciclicamente.
2.- IMPOSTAZIONI E CONFIGURAZIONE
2.1.- Accesso alle impostazioni/configurazione
All’interno delle impostazioni è possibile configurare il volume, la sensibilità e la funzione SOS.
Per accedere, tenere premuto il pulsante DISABILITA (ignorando il suono) finché la luce LED sul telecomando non si spegne e poi si riaccende.
ATTENZIONE: Una volta entrati nelle impostazioni, i pulsanti non funzioneranno come nella sezione 1.- Agiranno come segue:
2.1.1.- Regolazione della sensibilità dell’allarme
7 livelli di sensibilità per l’allarme a vibrazione. Premendo il pulsante ATTIVA si modificherà il livello in ordine decrescente e ciclicamente.
Premere e tenere premuto il pulsante DISABLE sul telecomando (fino a quando la luce rimane accesa). Premere il pulsante ATTIVA per scegliere tra 7 livelli. Premere il pulsante DISABILITA.
2.1.1.2.- Regolazione del volume dell’allarme
Ci sono 3 livelli di volume nell’allarme. Premendo il pulsante SOUND si modificherà il livello in ordine decrescente e ciclicamente.
Tenere premuto il pulsante DISABILITA (fino a quando la luce rimane accesa). Premere il pulsante SOUND per scegliere tra 3 livelli. Premere il pulsante DISABILITA.
2.1.1.3.- Funzione SOS
Per impostazione predefinita, questa funzione è disabilitata in fabbrica. L’allarme produrrà l’SOS in codice Morse se inclinato di oltre 45° rispetto alla sua posizione per un periodo prolungato. Il suono si interromperà una volta riportato alla posizione originale.
2.1.1.3.1.- Attivazione e calibrazione dell’allarme per la funzione SOS
Posiziona l’allarme nella posizione desiderata. Premendo una volta il pulsante TONE verrà prodotto il suono «Bi», confermando di essere entrati nella «modalità di calibrazione». Se calibrato correttamente, l’allarme produrrà il suono «Bi. Bi. Bi. Bi. Bi». e la funzione SOS verrà attivata.
Se non è calibrato, l’allarme suonerà «Bi…Bi» e la funzione SOS non sarà attivata. Premere ancora una volta il pulsante TONE per ricominciare.
2.1.1.3.2.- Disattiva la funzione SOS
Se la funzione SOS è attivata, premere una volta il pulsante TONE per far sì che l’allarme produca 2 suoni lunghi «Bi…».
2.2.- Uscire dalle impostazioni/configurazione
Per uscire dalla configurazione, premere una volta il pulsante DISABILITA o attendere 10 secondi senza eseguire alcuna azione.
2.3.- Aggiungere un ulteriore telecomando ad un allarme
Fare attenzione quando si aggiungono controlli all’allarme. È possibile aggiungere fino a 8 controlli allo stesso allarme. Se ne vengono collegati più, i controlli collegati più vecchi verranno disconnessi. Esistono 2 modi per aggiungere telecomandi all’allarme.
2.3.1- Metodo a batteria
Rimuovere le batterie dall’allarme. Attendi 30 secondi. Sostituire le batterie. Con il nuovo telecomando, tieni premuto il pulsante SOUND finché l’allarme non produce il suono «Bi». Con il nuovo telecomando, premere il pulsante ENABLE o il pulsante DISABLE.
2.3.2.- Metodo con il vecchio telecomando
Premere una volta il pulsante DISABILITA con il vecchio telecomando. Premere e tenere premuto il pulsante SOUND con il vecchio telecomando finché l’allarme non produce il suono «Bi». E con il nuovo telecomando, premi il pulsante ON o il pulsante OFF.
2.4.- Disassociare il telecomando
ATTENZIONE. L’utilizzo di questa funzione scollegherà tutti i controlli collegati all’allarme. Se non è collegato alcun telecomando, utilizzare il metodo della batteria per aggiungerne uno.
Per annullare l’abbinamento, premere una volta il pulsante DISABLE su qualsiasi telecomando collegato all’allarme. Tenere premuto il pulsante SOUND finché l’allarme non produce il suono «Bi». E premi il pulsante TONE.
2.5.- Sostituzione della batteria
ATTENZIONE. Quando si sostituiscono le batterie dell’allarme, la funzione SOS dovrà essere ricalibrata.
Il resto delle impostazioni (volume e sensibilità) verranno archiviate in memoria.
2.5.1.- Indicazione di allarme di batteria scarica
Premendo il pulsante ON o il pulsante OFF viene prodotto due volte il suono “Du…Du”.
Le batterie devono essere sostituite immediatamente.
2.5.2.- Indicazione di batteria scarica del telecomando
Quando la luce LED si attenua o la portata del telecomando si riduce.
La batteria deve essere sostituita il prima possibile.
3.- GUIDA ALL'INSTALLAZIONE
3.1.- Figura della struttura esterna
Precauzioni:
• Prestare attenzione all’affidabilità del metodo di fissaggio utilizzato, nastro biadesivo o fascetta per cavi.
• L’installazione dell’allarme in una posizione nascosta può ridurre il livello sonoro dell’allarme.
• Non installare l’allarme in un luogo circondato da parti metalliche.
3.2.- Installazione e sostituzione della batteria dell’allarme
Per impostazione predefinita, le batterie vengono installate in fabbrica. L’allarme utilizza 3 batterie alcaline AAA. Evitare l’esposizione diretta alla luce solare durante la sostituzione. Le alte temperature accelerano lo scaricamento delle batterie e ne riducono la vita utile. Sostituire le batterie quando sono scariche per evitare fuoriuscite di liquidi e danni all’allarme. Si consiglia di rimuovere le batterie se non vengono utilizzate per un lungo periodo.
3.3.- Guida alla sostituzione della batteria.
Svitare la vite dal basso. Utilizzare un cacciavite a testa piatta per aprire le custodie dal basso, facendole scorrere dai lati fino a separarle facilmente con la mano. Se non disponi di un cacciavite a testa piatta, utilizza il cuneo di plastica blu. Sostituire le batterie con batterie nuove. L’allarme produrrà il suono «Bi. Bi. Bi». per indicare che è stato acceso. Rimontare gli involucri. E sostituire la vite.
4.- GUIDE OPERATIVE
• L’allarme utilizza 3 batterie alcaline AAA, uso normale 13 mesi; Standby (continuo): 6 mesi.
• Il telecomando utilizza 1 batteria alcalina da 27 A (12 V). L’utilizzo normale supera 1 anno (assumendo 5 utilizzi/giorno).
• Temperature ambientali di funzionamento: -20ºC+60ºC. Umidità: umidità relativa <80%. Temperatura di stoccaggio: -30ºC+70ºC.
Questo dispositivo è conforme alle normative FCC Parte 15. Il funzionamento è soggetto alle due condizioni seguenti:
(1) Questo dispositivo non può causare interferenze dannose e (2) questo dispositivo deve accettare qualsiasi interferenza ricevuta, comprese le interferenze che potrebbero causare un funzionamento indesiderato.
NOTA: questa apparecchiatura è stata testata ed è risultata conforme ai limiti dei dispositivi digitali di Classe B, ai sensi della Parte 15 delle norme FCC. Questi limiti sono progettati per fornire una protezione ragionevole contro interferenze dannose in un’installazione residenziale. Questa apparecchiatura genera, utilizza e può irradiare energia in radiofrequenza e, se non installata e utilizzata in conformità con le istruzioni, può causare interferenze dannose alle comunicazioni radio. Tuttavia, non vi è alcuna garanzia che non si verifichino interferenze in una particolare installazione. Se questa apparecchiatura causa interferenze dannose alla ricezione radiofonica o televisiva, cosa che può essere determinata spegnendo e accendendo l’apparecchiatura, si consiglia all’utente di provare a correggere l’interferenza adottando una o più delle seguenti misure:
• Riorientare o riposizionare l’antenna ricevente.
• Aumentare la distanza tra l’apparecchiatura e il ricevitore.
• Collegare l’apparecchiatura ad una presa su un circuito diverso da quello a cui è collegato il ricevitore.
• Consultare il rivenditore o un tecnico radio/TV esperto per assistenza.